L’invisibile potere dei mantra

OmNel post precedente sul Dio Ganesha ho iniziato a parlare dei Mantra. Ma cosa sono esattamente i mantra? I mantra sono dei suoni. Suoni che possono essere recitati sia vocalmente che mentalmente. Il mantra per eccellenza è OM, ma ci sono molti altri tipi ti mantra composti da diverse sillabe che insieme formano mantra più o meno lunghi.

Perchè è importante recitare i mantra? Perchè il suono e la vibrazione dei mantra hanno il potere di creare dei cambiamenti nella sfera più sottile del nostro essere ed aiutarci a cambiare le cose che vogliamo nella nostra realtà e in noi stessi.

Attenzione, I mantra sono suoni primordiali che corrispondono a specifici archetipi e determinati livelli energetici in noi, i mantra non sono assolutamente formule magiche e vanno usati con rispetto e umiltà. Oltre a questo è importante ricordare  che prima che un mantra inizi ad avere effetto questo deve essere recitato almeno 108 volte. Ovvio che più volte reciteremo il mantra e maggiore sarà l’influenza che le sue vibrazioni avranno su di noi e la nostra realtà. Ma occorre essere realisti, non aspettatevi di recitare il mantra e vedere i risultati subito, ci vuole pratica, determinazione e pazienza. Certo, ci sono situazioni in cui i mantra funzionano velocemente, ma capita raramente, con questo non voglio scoraggiarvi, solo darvi una visione realistica della cosa.

Parlerò ancora dei mantra, quindi mi raccomando se siete interessati all’argomento, seguite il blog!

 

Al momento entrambi commenti e ping sono bloccati.

Comments are closed.

Powered by WordPress | Designed by: Psprint San Francisco | Thanks to homeinbayarea.com
newsletter software